Scopriamo chi è Andrea De Rocco dei Negramaro: la storia, le curiosità sul musicista e tutto quello che forse ancora non sapevi sulla sua vita…
Andrea De Rocco è uno dei componenti dei Negramaro e ora andiamo a scoprire tutto quello che si sa della sua storia: ecco cosa è emerso sula biografia e la carriera, passando per alcune curiosità che non tutti conoscono!
Andrea De Rocco: la biografia e la carriera
Andrea De Rocco dei Negramaro è nato il 30 settembre 1973 sotto il segno della Bilancia.
Fa parte della famosa rockband italiana insieme a Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria) e Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori), tutti di origine pugliese.
Soprannominato “Pupillo“, viene dalla provincia di Lecce ed è un musicista e si occupa dei campionamenti e non solo: nelle sue mani anche l’accompagnamento con organetto, synth o fisarmonica.
Andrea De Rocco: la vita privata
Se biografia e carriera di Andrea De Rocco sono argomenti noti, diverso discorso riguarda il fronte della sua vita privata.
Artista poliedrico e affermato, sembra essere riservatissimo su tutto ciò che riguarda la sua storia personale e non è dato avere informazioni dettagliate sulla sfera dei suoi sentimenti.
Andrea De Rocco sembra essere così riservato da non avere profili social e risulta assente dalle principali piattaforme come Instagram o Facebook.
Intervistato dal Corriere del Ticino, il campionatore dei Negramaro ha rivolto un messaggio alle band emergenti: “Non smettere mai di sognare. È un concetto semplice ma funziona. Bisogna avere la capacità di non mollare mai“.